Speciale Rigassificatore - 13 luglio 2024, 17:09

Rigassificatore, Azione: "Contrari ad una decisione politica che pesa sul portafoglio dei cittadini"

Per il partito di Calenda: "Il trasferimento è il compromesso di uno scambio tra Fratelli d'Italia e il commissario-presidente Toti che probabilmente aveva così ottenuto il consenso per fare il terzo mandato"

Il rigassificatore può tranquillamente operare a Piombino, come ha sempre dichiarato la Snam, ma il suo trasferimento è il compromesso di uno scambio tra Fratelli d'Italia e il commissario-presidente Toti che probabilmente aveva così ottenuto il consenso per fare il terzo mandato”.

Questo il commento del gruppo politico e territoriale di Sergio Rossetti consigliere regionale di Azione, Gruppo Misto, Cristina Losi segretaria di Azione Liguria, con Massimiliano Carpano segretario provinciale Azione Savona e Adele Taramasso consigliere provinciale di Azione Savona- rispetto alla notizia per cui alcune forze del centro destra hanno deciso di evidenziare la loro contrarietà all’opera.

Il voltafaccia di Forza Italia e Lega degli ultimi quindici giorni ne è prova - conclude il gruppo politico- Venuto meno il peso politico del presidente i partiti di centro-destra, non Fratelli d'Italia, che avevano subito questa scelta assurda, ora si sentono liberi di schierarsi contro il rigassificatore. Spostarlo a Vado costa almeno 350 milioni di euro che saranno pagati tramite le bollette dalle famiglie italiane. Somme che sarebbe utile impiegare per opere necessarie e fondamentali per intervenire sui gravi problemi sanitari ed infrastrutturali che affliggono la provincia di Savona e la Liguria intera”.


Sergio Rossetti consigliere Azione - Gruppo Misto

Cristina Lodi segretaria Azione Liguria

Massimiliano Carpano segretario provinciale e consigliere comunale Azione Savona.

Adele Taramasso consigliere provinciale Azione Savona

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Rigassificatore della provincia di Savona?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo RIGASSIFICATORE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
SavonaNews.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP RIGASSIFICATORE sempre al numero 0039 348 0954317.