Eventi - 12 luglio 2024, 08:00

Savona, Neri Marcorè in un viaggio tra racconto e musica nel segno di De Andrè (FOTO E VIDEO)

Seconda serata del Savona Downtown Music Festival ai Giovedì di luglio con l'attore e imitatore e "Le mie canzoni altrui"

"Le mie canzoni altrui". Questo il titolo della serata proposta dall'attore, doppiatore e imitatore Neri Marcorè che a Savona sul palco di Piazza Sisto ha dato vita ad un'esibizione in un mix tra il racconto e la canzone. Con al centro anche e soprattutto in questa tappa ligure Fabrizio De Andrè.

Proprio nel 2022 si era aggiudicato la targa “Quelli che cantano Fabrizio” con l’interpretazione di “Fiume Sand Creek”.

Nel secondo Giovedì di luglio all'interno del Savona Downtown Music Festival, Marcorè ha quindi accompagnato il pubblico con una playlist personale commentata, raccontata e cantata seguendo più il cuore della mente, senza perdere l'inconfondibile e consueta ironia che lo caratterizza.

Insieme a lui in questo viaggio il pubblico savonese ha potuto ascoltare i brani dei più grandi cantautori italiani su tutti Faber e non, con una band d'eccellenza composta da Beppe Basile (batteria), Fabrizio Guarino (chitarra elettrica e voce), Alessandro Patti (basso), Domenico Mariorenzi (pianoforte).

Neri Marcorè, che con la sua carriera e la sua personalità è la personificazione della contaminazione data dalla pluralità dei linguaggi tanto presente nel percorso che Savona sta compiendo con la sua candidatura a Capitale della cultura, sta girando anche la penisola con le presentazioni di Zamora, il suo primo film in veste di regista ed è appena rientrato da una tournee che lo ha visto protagonista in Canada.