Politica - 11 luglio 2024, 17:50

Nuovo gruppo nel Consiglio Comunale finalese: dall'ex Lista Guzzi nasce "Impegno X Finale"

A farne parte i consiglieri Guzzi, Geremia, Bricchetto e Montanaro: "Saremo minoranza seria, attenta, severa e costruttiva. Utile ragionare in un'ottica di continuità amministrativa su molti temi"

I banchi della minoranza finalese: presenti (da sinistra) Guzzi, Geremia e Montanaro. A destra Simona Simonetti di "Scelgo Finale"

Nasce un nuovo gruppo consiliare tra i banchi della minoranza a Finale Ligure. Formalmente si tratta di un semplice passaggio di nome della formazione composta dai quattro membri dell'ex Lista Guzzi, come già annunciato in sede di costituzione dei vari schieramenti nella prima seduta del parlamentino finalese proprio dall'ex candidato sindaco scelto poi come capogruppo, per l'appunto Andrea Guzzi.

Si chiamerà "Impegno X Finale" e vi saranno i tre candidati più votati della lista dell'ex vicesindaco, oltre ovviamente a quest'ultimo, ossia Marinella Geremia, Francesco Montanaro e Clara Bricchetto.

"Saremo una minoranza seria, attenta, severa e costruttiva - affermano i componenti di questa nuova realtà - Come abbiamo già più volte manifestato alla nuova Amministrazione, siamo da subito a disposizione con la nostra esperienza, le nostre competenze, i nostri progetti e le molte idee figlie di anni di progettualità e di ascolto della città. Rappresentiamo quasi 2.400 finalesi che evidentemente hanno creduto in tutto questo, e quindi ci mettiamo a disposizione per continuare a far crescere la nostra città, seppur con un ruolo di secondo piano. Siamo certi che l’Amministrazione saprà approfittare di questa nostra mano tesa".

"Molti percorsi amministrativi hanno una gestazione di anni, quindi riteniamo possa essere utile ragionare in un'ottica di continuità amministrativa su molti temi - spiegano - Dal tema Piaggio all’acquisizione delle ex aree ferroviarie, dai molti progetti di riqualificazione già progettati e finanziati (passeggiata San Donato, passeggiata Porto/Varigotti, secondo lotto passeggiata Bottino di Varigotti, ecc.) alle idee per il futuro studiate in anni di ascolto e lavoro progettuale, dall’Oratorio Laico avviato su Pia alle altre sinergie con le altre parrocchie rionali".

"Continuiamo a pensare che le buone idee non abbiano colore politico. Lo sviluppo della città può andare avanti con una sinergia ed una collaborazione di tutto il Consiglio Comunale. Impegno x Finale si pone in quest’ottica costruttiva ma severa, non solo come controllore ma anche come responsabile collaboratore" concludono Guzzi, Geremia, Montanaro e Bricchetto.

Redazione