Economia - 11 luglio 2024, 08:14

L'incredibile carriera di Cristina Scocchia raccontata in un libro

Il sogno di una bambina che credeva in se stessa e soprattutto che si poteva andare avanti anche fuori dagli schemi della vita di un piccolo paesino ligure, in particolare la certezza che alcune sue idee erano vincenti.

Sono 240 pagine che si leggono velocemente perché oltre ad essere scritte in una forma molto “prendente” sono, soprattutto, un inno alla volontà, alla determinazione, un’apertura alla vita del lavoro vista con chiarezza, serenità e voglia di farcela. 

Cristina Scocchia, che ha scritto il libro “Il coraggio di provarci” con il supporto della giornalista Francesca Gambarini, racconta della sua infanzia, della sua adolescenza, del suo essere donna, da quando ha fortemente creduto e voluto diventare amministratore delegato ad oggi che è al timone di IllyCaffè e nel Cda di EssilorLuxottica e Fincantieri, dopo esserlo stata in Oréal Italia e in Kiko. 

Il sogno di una bambina che credeva in se stessa e soprattutto che si poteva andare avanti anche fuori dagli schemi della vita di un piccolo paesino ligure, in particolare la certezza che alcune sue idee erano vincenti. E’ edito da Sperling & Kupfer, 240 pagine da leggere tutte d’un fiato. 

Giorgio Naccari