/ Finalese

Finalese | 10 luglio 2024, 16:23

Finale, torna il cinema in spiaggia per l'estate: a luglio e agosto la seconda edizione di "Filmalmare"

La rassegna, gratuita, lanciata dalla Compagnia di San Pietro che già lo scorso anno ha riscosso grande successo di pubblico

Una delle partecipatissime serate del 2023

Una delle partecipatissime serate del 2023

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato lo scorso anno, torna a Finale Ligure l'iniziativa estiva serale organizzata dalla Compagnia di San Pietro, con la compartecipazione dei Bagni Marini e il patrocinio del Comune, ossia la rassegna di proiezioni in spiaggia "Filmalmare". 

Quattro le serate proposte in riva al mare, nella spiaggia "dei Bianchi" (antistante a piazzale Buraggi), al via venerdì 12 luglio con "L'Era Glaciale", dove gli spettatori potranno godersi alcune pellicole diventate ormai dei classici, sempre tutte scelte seguendo il fil rouge del mare e della spiaggia, godendo anche della brezza marina serale. 

Dopo la prima serata del 12 luglio, il 26 luglio sarà la volta di "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo". Il 9 agosto, invece, sarà la volta delle avventure Disney de "La Sirenetta 2". Infine, il 23 agosto, sul maxischermo in riva al mare "I Pirati dei Caraibi - La maledizione della Prima Luna".

Le serate di Filmalmare saranno organizzate come detto presso la spiaggia libera dei Bianchi, antistante piazzale Buraggi, lungo il suggestivo Lungomare Migliorini. L'accesso agli spettacoli è gratuito per tutti gli spettatori, che sono invitati a portare con sé un asciugamano per godere appieno della magia del cinema in riva al mare. L'inizio delle proiezioni è fissato per le 21:30 e le serate termineranno alle 23:30.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium