Nuovo presidio di solidarietà e richiesta di pace venerdì 12 luglio, alle ore 17.30, in Piazza Mameli, a Savona.
L'evento in questione, organizzato da "Savona per il disarmo" e "Sanitari per Gaza Liguria", ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e chiedere la fine del genocidio in corso a Gaza, una crisi umanitaria che perdura ormai da nove mesi sotto gli occhi del mondo.
Alle 18.00, al suono tradizionale della campana quando la piazza si immobilizzerà per un momento di riflessione e denuncia, sarà riproposto un flash mob come già visto la scorsa settimana: i partecipanti si stenderanno a terra avvolti in lenzuola bianche, rappresentando simbolicamente le vittime di Gaza. Alcuni terranno in mano cartelli con la scritta "Fermate il genocidio a Gaza", mentre altri rimarranno distesi sul suolo.
La manifestazione vedrà la partecipazione di diverse associazioni e gruppi locali, tra cui ANPI Celle, ARCI Savona, doMani, Associazione Culturale Liguria Palestina - sezione di Savona e Officina della Pace.
"Sarebbe bello fossimo in tanti a dire cessate il fuoco a Gaza, salvate Gaza e liberate la Palestina" dicono gli organizzatori.