Sanità - 09 luglio 2024, 10:53

L'Asl2 replica ad Arboscello: "La sede della SC malattie Infettive è attualmente, e resterà, presso l’ospedale di Savona"

L'azienda sanitaria spiega che l’accorpamento organizzativo tra le SC malattie Infettive e Mios non comporta nessun trasferimento delle rispettive sedi

Hanno suscitato parecchio clamore le dichiarazioni del consigliere regionale Roberto Arboscello sul reparto di malattie Infettive del san Paolo di Savona. Arboscello aveva dichiarato che il Piano operativo aziendale "di fatto chiude la Struttura complessa del san Paolo".

"La notizia che la struttura complessa di malattie infettive sia in procinto di essere trasferita dall’ospedale di Savona a quello di Albenga è completamente infondata - risponde l'Asl2- . La sede della SC malattie Infettive è attualmente, e resterà, presso l’ospedale di Savona per ragioni tecniche e organizzative, in quanto garante delle attività di degenza, ambulatoriale e consulenze infettivologiche a favore della cittadinanza del capoluogo Provinciale e del Posti letto del nosocomio del San Paolo".

"L’accorpamento organizzativo tra le SC malattie Infettive e Mios - prosegue l'azienda sanitaria - non comporta nessun trasferimento delle rispettive sedi e si precisa come non sia mai stato preso in considerazione un eventuale spostamento.

ASL2 ribadisce quindi la stabilità operativa delle strutture che manterranno tutte le funzioni proprie della disciplina di appartenenza".

Redazione