Bardineto si accinge a celebrare la 24esima edizione della Festa Alpina, organizzata con cura e passione dal gruppo locale degli Alpini. L'evento promette un calendario ricco di tradizioni, musica e commemorazioni.
Il programma prenderà il via sabato 13 luglio alle ore 19:30 con la Serata Alpina presso il Palafungo. L'apertura della Sagra degli Alpini sarà accompagnata dalla tradizionale Polenta Bianca. Alle ore 21:00 è prevista l'esibizione del gruppo canterino "Trallalero", seguita da una Serata Musicale.
Domenica 14 luglio alle ore 9:00 ci sarà l'ammassamento nella Piazza G. Frascheri (Zona Palafungo). Alle ore 10:00 si terrà l'Alzabandiera e i saluti delle autorità, seguito dalla partenza della sfilata per le vie del paese alle ore 10:10.
Durante la sfilata verranno resi onori ai Caduti e ai Monumenti, con la partecipazione della Fanfara Sezione Savona "Monte Beigua". Alle ore 11:00 verrà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di San Giovanni Battista. Alle ore 12:30 ci sarà il Rancio Alpino con Polenta Bianca presso il Palafungo, e alle ore 13:00 l'ammaina bandiera in Piazza G. Frascheri.