/ Savona

Savona | 02 luglio 2024, 15:08

Rubano le albicocche nel parco di S.Pietro in Carpignano. L'orto sociale: "Non è un luogo nel quale servirsi da soli e rubare i prodotti"

A lanciare l'allarme il progetto "Tutti giù per terra": "Le valleggine vanno letteralmente a ruba e anche quest'anno è successo proprio così"

Rubano le albicocche nel parco di S.Pietro in Carpignano. L'orto sociale: "Non è un luogo nel quale servirsi da soli e rubare i prodotti"

Vengono nuovamente come nel 2023 rubate le albicocche, "oro" di Valleggia e l'orto sociale "Tutti giù per terra" lancia l'allarme.

Il progetto di inclusione sociale nell'ambito dell'agricoltura sociale rivolto a persone con Disturbo dello Spettro Autistico e/o altre fragilità è situazione nel Parco di San Pietro in Carpignano in un terreno concesso dal comune di Quiliano.

Tra le attività proprio anche quella legata alla raccolta della frutta. I ragazzi svolgono infatti attività agricole guidati da professionisti specializzati nell'orticoltura terapeutica e nell'utilizzo di tecniche cognitivo-comportamentali.

"Ci dispiace che come ogni anno qualcuno 'fraintende' il nostro progetto: l'orto sociale è un luogo di accoglienza nel quale cerchiamo di offrire un servizio a sostegno delle persone con disabilità non è un luogo nel quale entrare per servirsi da soli e rubare i prodotti che con grande impegno i nostri ragazzi e la nostra equipe curano per tutto l'anno - spiegano da "Tutti giù per terra" - Le valleggine vanno letteralmente a ruba e anche quest'anno è successo proprio così. Ci dispiace comunicare che nel nostro orto sono terminate, speriamo almeno che siano in mano a qualcuno che ne ha realmente bisogno".

"Supereremo questa delusione, domani (oggi.ndr) torneremo nell'orto con il sorriso ma vi chiediamo di aiutarci a far conoscere lo spirito di questo progetto così che in futuro noi e i ragazzi possiamo raccogliere i frutti del lavoro che svolgiamo, senza queste tristi sorprese. Grazie a chi ci sostiene, e come sempre" concludono.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium