"Se i consiglieri regionali di centrodestra invitati all’incontro organizzato a Carcare sul futuro delle vetrerie in Val Bormida avessero partecipato, avrebbero potuto constatare di persona che nessuno ha utilizzato quell’occasione per fare propaganda politica. Si è discusso, insieme a istituzioni, associazioni datoriali, rappresentanti delle aziende, Confcommercio, Unione industriali, Anci, sindacati e lavoratori, dei problemi che stanno attraversando le imprese della filiera del vetro e delle drammatiche ricadute che queste difficoltà potrebbero avere sulle famiglie".
Così il segretario del Pd Liguria, Davide Natale, e il consigliere regionale e vicecapogruppo dem Roberto Arboscello hanno risposto al consigliere Bozzano circa l’incontro avvenuto a Carcare sul periodo difficile che stanno attraversando le imprese del settore vetrario.
"Noi ci occupiamo delle crisi aziendali, tra cui anche Funivie, Sanac, Piaggio da sempre e mai in maniera strumentale, coinvolgendo tutte le parti - continuano dal Partito Democratico - Questo il nostro metodo di lavoro. Pertanto, riteniamo assurdo che il centrodestra arrivi a strumentalizzare un incontro con il mondo del lavoro e dell’impresa per attaccare il Partito Democratico e coprire così la loro assenza".
"Un atteggiamento che però non ci stupisce - continuano Natale e Arboscello -, visto che in questi anni non si è mai veramente occupato delle crisi industriali del savonese e non si è attivato per risolvere le annose questioni che affliggono decine di aziende".
"Questa polemica risulta particolarmente sterile e pretestuosa, visto che i rappresentanti del mondo del lavoro hanno anche accolto positivamente la presenza dell’ex Ministro Andrea Orlando, per dare risposte a un settore di vitale importanza. Ringraziamo il sindaco Mirri e tutti gli altri sindaci presenti per questo momento di confronto. Da parte del Partito Democratico rimane costante la disponibilità all’ascolto e l’impegno nel trovare insieme delle soluzioni" concludono i due esponenti dem.