/ Cronaca

Cronaca | 02 luglio 2024, 17:45

Una persona investita da un treno a Loano: soccorsi mobilitati, la vittima in codice rosso al Santa Corona

L'allarme è stato lanciato poco prima delle 17, la persona colpita in condizioni molto gravi ma viva. Sospesa la circolazione ferroviaria, chiusa via Trento e Trieste

Una persona investita da un treno a Loano: soccorsi mobilitati, la vittima in codice rosso al Santa Corona

Nel pomeriggio di oggi una persona è stata investita da un treno all'altezza di Loano. L'allarme è stato lanciato poco prima delle 17 e immediata è stata la mobilitazione dei soccorsi.

Sul posto sono giunti i militi della Croce Rossa di Loano, l'automedica e i Vigili del Fuoco oltre alle forze dell'ordine per i rilievi del caso.

Nonostante l'impatto col convoglio, la persona colpita è stata trovata ancora in vita dai soccorritori, sebbene in condizioni molto gravi. Dopo le prime operazioni di soccorso, i militi e il personale medico intervenuto sul posto l'hanno trasportata in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure.

Pare trattarsi di un uomo di origine straniera, di età tra i 30 e i 40 anni, con una dinamica che, al primo vaglio, porterebbe a pensare al gesto volontario.

La circolazione ferroviaria, che temporaneamente era stata sospesa dopo l'incidente, è gradualmente ripresa in serata. Per permettere le operazioni di messa in sicurezza al personale di Rfi intervenuto, e far ripartire quindi il traffico, è stata chiusa via Trento e Trieste, la strada che porta verso Corso Europa passando dall'Aurelia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium