Via alla Rocca di Legino diventa una zona 30. Sono stati infatti posizionati i cartelli facendo così scendere il limite di velocità per le auto che percorrono la zona dando così una maggiore sicurezza ai pedoni.
La decisione di abbassare il limite a 30 chilometri orari è dovuto, spiega il Comune a "valutazioni emerse a seguito di riscontri e monitoraggio della viabilità in atto e in considerazione dell'afflusso di pedoni in fase di attraversamento della carreggiata diretti verso l'area verde di via alla Rocca e l'adiacente sede della Società Mutuo Soccorso".
Considerato che si tratta di un attraversamento pedonale molto frequentato e dove si sono anche verificati degli investimenti, il Comune ha deciso di "adottare idonei provvedimenti atti disporre adeguata segnaletica stradale tesa a limitare, nella porzione di via Rocca compresa fra la via Chiappino e la rotatoria che adduce alla via Tissoni, per entrambe le direzione di marcia, la velocità di percorrenza con abbassamento del limite massimo di velocità a 30Km/h. Ciò a tutela della sicurezza dei pedoni e, più in generale, della circolazione di tutta l’utenza".