/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2024, 16:53

Nell'entroterra ingauno torna "Zuccarello Riden...Z", la rassegna di comicità "alla corte" di Ilaria del Carretto

Un appuntamento che coinvolge un paese e i tanti turisti che tra gusti, sapori, storia, musica e cabaret, rimangono incantati dalla bellezza del borgo

Nell'entroterra ingauno torna "Zuccarello Riden...Z", la rassegna di comicità "alla corte" di Ilaria del Carretto

Dopo la spettacolare inaugurazione del Castello di Zuccarello, continua la festa nel Marchesato di Ilaria Del Carretto. Torna, a furor di popolo, la rassegna estiva comica “Zuccarello Riden…Z” con quattro comici alla Corte di Ilaria, nella sua sesta edizione.

Una rassegna che ha visto in questi anni la partecipazione di blasonati artisti dello spettacolo italiano. Un appuntamento da non perdere che coinvolge un paese (per l’occasione in festa) e i tanti turisti che tra gusti, sapori, storia, musica e cabaret, rimangono incantati dalla bellezza del borgo di Zuccarello.

Si parte venerdì 12 luglio con Mario Zucca in "Semi di zucca", per poi continuare venerdì 26 luglio con Flavio Oreglio in "Recital", venerdì 9 agosto con Max Pisu in "RecitalMax" e, infine, venerdì 23 agosto gran finale con Claudio Batta con "Solo".

L'inizio degli spettacoli, in piazza IV Novembre, è previsto per le ore 21:30 con ingresso libero. 

Il programma prevede inoltre uno stand gastronomico a cura dell’Ittiturismo Acciugotto e ristoranti/attività commerciali aperti dalle ore 18:00 con musica in filodiffusione nel Borgo. 

Dichiara il sindaco Claudio Paliotto: "C’è tanta energia dietro questa rassegna, un’appuntamento di grande prestigio per tutta la nostra comunità, quattro serate di forte impatto scenico e di grande qualità. Ringrazio tutti (cittadini, turisti, sponsor e istituzioni) per l’impegno e l’attenzione dimostrata nei riguardi del nostro romantico Borgo (uno dei Borghi più belli d’Italia). Per il Comune di Zuccarello, organizzare un evento così non è facile ma con l’impegno e la volontà di un paese unito si può fare questo e altro. Semplicemente grazie". 

Ogni serata avrà un'anteprima d'arte varia con la partecipazione di amici-artisti di Zuccarello e la conduzione "fuori dal comune" di Marco Dottore e Luca Galtieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium