Attualità - 01 luglio 2024, 13:04

Albenga, concluso l'anno scolastico del nido d’infanzia "R. Di Ferro"

L'assessore Gaia: "Le educatrici portano avanti con grande professionalità progetti educativi legati al territorio. Ringrazio per la loro dedizione e auguro a tutti una buona estate"

È terminato l’anno scolastico al nido d’infanzia "R. Di Ferro", che quest’anno si è svolto nell’ex scuola Carenda, completamente rinnovata per accogliere i bambini da 0 a 3 anni e che a settembre riprenderà nella sua tradizionale sede, anch'essa completamente rinnovata.

Un anno educativo, come sempre ricco di attività ed esperienze, si è chiuso in maniera ancora più dolce grazie alla “Casa del Gelato”, che ha regalato diversi chilogrammi di gelato.

“Siamo giunti al termine di quest’anno educativo, un vero viaggio che ci ha permesso di dare spazio all’immaginazione e di esplorare il nostro territorio, conoscendo nuovi mezzi di trasporto, dagli aerei nel periodo natalizio sino al trenino di questo venerdì: un percorso di crescita e di conoscenza che ha messo sempre al primo posto la condivisione e la collaborazione delle famiglie e di tutta la comunità. Un ringraziamento speciale alla Casa del Gelato per il buonissimo gelato che ci ha regalato. È stato un dono molto gradito da grandi e piccini”, commenta Valentina Orso, coordinatrice del nido d’infanzia 'R. Di Ferro'".

L’assessore alle Politiche Sociali, Marta Gaia, aggiunge: "Si è concluso quest’anno scolastico, che siamo riusciti a garantire grazie agli interventi di adeguamento effettuati nell’ex scuola di Carenda. Il prossimo anno scolastico riprenderà in via Torino in una scuola dell’Infanzia ancora più funzionale e bella, che garantirà spazi adeguati dove svolgere tante attività anche legate al nostro territorio. Ringrazio le educatrici per l’impegno e la professionalità con la quale portano avanti i progetti educativi ed auguro a tutti una buona estate".

Redazione