Nel corso del Consiglio comunale del 27 giugno, il rieletto sindaco di Mallare, Flavio Astiggiano, ha ufficializzato la composizione della giunta comunale e ha assegnato le relative deleghe.
Sasha De Santis è stato nominato vice sindaco e assessore con delega a lavori pubblici, edilizia privata, urbanistica, viabilità, patrimonio comunale, artigianato e commercio, turismo e outdoor, feste e manifestazioni, beni artistici e culturali.
Giulia Barlocco assessore alla sanità, servizi sociali, istruzione e diritto allo studio, politiche giovanili e per gli anziani, educazione ambientale e tutela del mondo animale, verde pubblico, servizi cimiteriali e terzo settore.
"Saranno di mia competenza le materie non conferite agli assessori ed in particolare ho tenuto per me le deleghe al bilancio e alla protezione civile", commenta il sindaco Astiggiano.
Inoltre, sono state conferite le seguenti deleghe ai consiglieri: Denise Bugna per lo sport, i rapporti con le associazioni, gli eventi sociali e i social comunali; Gustavo Gennarelli per il calcio, la piccola manutenzione e la pulizia; Irene Minguzzi per la cura dei giardini pubblici, gli eventi, il volontariato comunale e l'abbellimento del paese; Mario Pistone per la rigenerazione urbana, i bandi, lo sviluppo delle vie di comunicazione e gli spettacoli teatrali; Davide Zoppetti per lo sviluppo delle energie rinnovabili, l'efficientamento energetico degli immobili comunali, l'efficientamento degli impianti comunali e le comunità energetiche.
"Sono certo che faremo un ottimo lavoro di squadra", conclude il primo cittadino Astiggiano.