/ Eventi

Eventi | 29 giugno 2024, 12:39

Finale, nei chiostri l'11esima edizione de "I Concerti dell'Abbazia"

Lunedì primo luglio concerto di MusAntica "Concerto italiano" - Il Barocco veneziano

Finale, nei chiostri l'11esima edizione de "I Concerti dell'Abbazia"

L'undicesima stagione de "I Concerti dell'Abbazia", organizzata dall'Associazione Palma d'Oro di Finale Ligure, nei Chiostri di Finalpia, inaugura lunedì primo luglio con un concerto di eccezionale bellezza: MusAntica "Concerto italiano" - Il Barocco veneziano.

Marco Bortoletti al flauto, Luca Soi ed Edoardo Berta al violino, Angela Ferrando alla viola, Margherita Abrate al violoncello e William Vivino al clavicembalo porteranno il pubblico in un avvincente viaggio nella musica barocca veneziana. Le musiche di Vivaldi, Albinoni e Tessarini rievocheranno le atmosfere di un epoca di grande bellezza artistica.

I concerti per archi di Vivaldi, l'opera 10 per flauto e archi, La Stravaganza di Tessarini e il concerto per flauto di Albinoni per un concerto dedicato alla meraviglia artistica veneziana.

Gli appuntamenti della stagione sono tutti i lunedì del mese di luglio con programmi di grande interesse artistico e rinomati musicisti del panorama nazionale ed internazionale. Il Sestetto Razumovsky, che suonerà il famoso sestetto di Brahms, il Quartetto Different Lights, con un programma sull'arte della fuga per quartetto. La stagione si chiuderà con i pianististi vincitori del 49° Palma d'Oro (2023): Galyna Gusachenko e Danylo Saienko.

Inoltre presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, il due luglio l'Associazione Palma d'Oro in collaborazione con il Progetto IntegrAzione presenta una lettura scenica omaggio ad Aloise Vecchiato: "Ciò che resta – I giganti", con Enzo Motta, Marco Bortoletti, Riccardo Pampararo e la regia di Daniela Liaci.

Tutte le manifestazioni celebrano la 50 edizione del Festival e Concorso "Palma d'Oro" di Finale Ligure.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium