/ Politica

Politica | 28 giugno 2024, 13:05

Regione, “Free Iran”: la maggioranza firma un appello a sostegno di libertà e resistenza per la pace

Angelo Vaccarezza: “Ringrazio i colleghi consiglieri, per la sensibilità dimostrata su un tema molto serio”

Regione, “Free Iran”: la maggioranza firma un appello a sostegno di libertà e resistenza per la pace

E' stato sottoscritto dai consiglieri della maggioranza di Regione Liguria un appello a sostegno della libertà e della resistenza in Iran per la pace e la sicurezza globali.

"Sono molto contento della dimostrazione di solidarietà e sostegno espressi verso l'Iran dai miei colleghi - ha dichiarato il consigliere regionale vicecapogruppo di Forza Italia in Regione Angelo Vaccarezza -. So che anche numerose autorità a livello nazionale hanno firmato l'appello; un segnale importantissimo di quanto la situazione iraniana necessiti di atti e passi concreti per contrastare le modalità oppressive e persecutorie del regime iraniano”.

“La sottoscrizione di questo documento giunge a ridosso dello storico vertice ‘Free Iran World Summit 2024’ in programma a Parigi nella giornata di domani 29 giugno 2024 – spiega Vaccarezza -, dedicato alla solidarietà con il popolo iraniano, che chiede una repubblica laica, libera e democratica”.

“Ringrazio i colleghi consiglieri, per la sensibilità dimostrata su un tema molto serio: il percorso che mira a riconoscere la legittimità politica del popolo iraniano nel ribellarsi al regime oppressivo non si fermerà qui", conclude il vicecapogruppo di Forza Italia in Regione.

Il documento è stato sottoscritto da: Angelo Vaccarezza e Claudio Muzio (Forza Italia); Stefano Balleari e Veronica Russo (Fratelli d'Italia); Stefano Mai, Brunetto Brunello, Sandro Garibaldi e Sonia Viale (Lega Liguria - Salvini); Alessandro Bozzano, Giovanni Boitano, Domenico Cianci, Lilli Lauro, Chiara Cerri, Daniela Menini  e Barbara Ratti (Lista Toti); Stefano Anzalone (Gruppo Misto- Progresso Ligure); Mabel Riolfo (Gruppo Misto - Liberale).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium