/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2024, 18:03

Lions Club del Golfo dell'Isola, passaggio di consegne alla presidenza: ecco Luigi Fanelli

Dopo tre mandati lascia il presidente Enrico Tassinari. Dopo il passaggio della campana eletto il nuovo Consiglio Direttivo

Lions Club del Golfo dell'Isola, passaggio di consegne alla presidenza: ecco Luigi Fanelli

Non senza emozione, nell'evento delle scorse ore il presidente uscente del Lions Club di Spotorno, Noli, Bergeggi e Vezzi Portio, Enrico Tassinari, dopo la sua terza presidenza di cui due consecutive nel 2022-23 e nel 2023-24, ha consegnato il maglietto al neo presidente Luigi Fanelli durante la cerimonia del passaggio della Campana.

E’ stato un momento intenso quando, dopo il Consiglio Direttivo, l’ultimo di questa entusiasmante annata, ha avuto inizio la cerimonia.

A sorpresa, con il consenso e la collaborazione del presidente, il responsabile della Commissione Soci e presidente del Comitato Marketing, Antonio Rovere, aveva infatti realizzato un video che ha consentito a Enrico Tassinari di commentare e rappresentare con immagini esaustive i momenti salienti di un anno da record, che ha visto il club del Golfo dell’Isola presente sul territorio con azioni volte al mondo dei giovani, all’ambiente, alla solidarietà verso i meno fortunati  e alla prevenzione.

E stata poi la volta dei ringraziamenti del presidente ai principali collaboratori: per ognuno di loro parole di elogio e un piccolo ma significativo oggetto ricordo.

E’ stata anche l’occasione, nel corso della serata mirabilmente condotta dallo staff dell’hotel ristorante Il Tirreno e dalla sua titolare, figlia di uno dei soci fondatori del Club, Giovanni Pendola, che è stato opportunamente ricordato dal presidente, per premiare con un distintivo particolare l’unico socio fondatore ancora in attività, Giampaolo Calvi e per consegnare al socio Pierfrancesco Grandis, il distintivo che testimonia la sua appartenenza al Lions da ben 25 anni. 

Dopo l’immancabile foto ricordo il vero e proprio passaggio delle consegne con alcune indicazioni del neo presidente che ha tracciato le linee del suo mandato nel segno della continuità.

Molto toccante, come anticipato, l’abbraccio del presidente uscente e di quello entrante e subito dopo la presentazione ai soci presenti e ai loro familiari del nuovo Consiglio Direttivo, che avrà il compito di accompagnare Luigi Fanelli nel suo primo mandato presidenziale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium