Scadeva il 26 giugno il termine per presentare le offerte da parte dei soggetti interessati alla gestione del ba ristorante al Priamar. Il Comune aveva invitato cinque operatori e solo l'impresa Coconut Srls di Albisola Superiore, ammessa con riserva, ha partecipato al bando.
Palazzo Sisto ha fatto richiesta di alcune integrazioni ed ha proceduto nel frattempo alla nomina dei commissari e alla costituzione della commissione per l'esame dell'offerta tecnica-economica per la valutazione.
Le precedenti gare erano andate deserte; una criticità era dovuta al fatto che i locali cucina fossero da allestire. Nei mesi scorsi Palazzo Sisto aveva deciso di realizzare le cucine del locale, con una spesa di circa 40.000 euro, per rendere il bando più appetibile per eventuali nuovi gestori.
Il Comune ha così ritenuto opportuno acquistare direttamente gli arredi e le attrezzature per incentivare nuovi operatori, anche nell'ottica di un rilancio del Priamar per il quale il Comune ha previsto per questa stagione numerosi eventi culturali e spettacoli.