/ Cronaca

Cronaca | 27 giugno 2024, 12:20

La pallanuoto piange Maria Granelli, mamma dell'ex arbitro internazionale Massimo Savarese

Assieme al marito Agostino, ha contribuito allo sviluppo dell'Amatori Nuoto Savona e alla nascita e crescita della Rari Nantes

La pallanuoto piange Maria Granelli, mamma dell'ex arbitro internazionale Massimo Savarese

La Federazione Italiana Nuoto esprime il suo più profondo cordoglio all’ex arbitro internazionale di pallanuoto Massimo Savarese per la scomparsa della sua amata madre, Maria Granelli all'età di 79 anni.

"Milla", come era affettuosamente chiamata dagli amici, è stata una figura di rilievo nel mondo del nuoto italiano. Dal 1974, ha ricoperto il ruolo di ufficiale gara benemerito in diverse discipline acquatiche, tra cui nuoto, pallanuoto e nuoto artistico. Insieme al marito Agostino Savarese, Maria è stata fiduciaria provinciale del Gruppo Ufficiali Gara (Gug) per ben 30 anni.

Maria e Agostino sono stati pionieri nel settore arbitrale della provincia di Savona, diventando i primi ufficiali gara della zona. La loro dedizione e passione per il nuoto hanno contribuito significativamente allo sviluppo dell'Amatori Nuoto Savona e alla nascita e crescita della Rari Nantes Savona. Hanno seguito la squadra come giudici di tavolo in tutte le partite, dalle giovanili fino alla conquista degli scudetti. 

Il presidente della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Barelli, il presidente onorario Lorenzo Ravina, i vicepresidenti Andrea Pieri, Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, il segretario generale Antonello Panza, il presidente del Gruppo Ufficiali Gara Roberto Petronilli, insieme al consiglio e agli uffici federali, e tutto il movimento natatorio, si uniscono nel dolore e porgono le loro più sentite condoglianze a Massimo Savarese e alla sua famiglia in questo momento di lutto. 

Il funerale verrà celebrato venerdì 28 giugno alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Vado Ligure.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium