/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2024, 16:06

Savona, manca la concessione dell'Autorità portuale slitta l'assistenza alla balneazione alla spiaggia libera delle Fornaci e Scaletto senza Scalini

L'atto dev'essere deliberato dal Comitato di Gestione che, a causa dei problemi che hanno riguardato l'ente e la nomina di un nuovo commissario, non è più stata convocata

Savona, manca la concessione dell'Autorità portuale slitta l'assistenza alla balneazione alla Spiaggia libera delle Fornaci e Scaletto senza Scalini

L'avvio della stagione della spiaggia per disabili dello "Scaletto senza scalini" alle Fornaci, previsto per Sabato 29 giugno verrà posticipato.

I servizi di assistenza alla balneazione sono in attesta che si riunisca il Comitato di Gestione, organismo deputato ad autorizzare l'affidamento ad altri soggetti delle attività di cui alle concessioni demaniali marittime ai sensi del Codice della Navigazione.

"Per poter svolgere il servizio di assistenza alla balneazione, infatti - spiega il Comune - l'Autorità portuale deve rilasciare una concessione deliberata dal Comitato di Gestione che, a causa delle note vicissitudini che hanno riguardato l'Autorità di Sistema e la conseguente nomina di un nuovo Commissario, non è più stata convocata".

Al momento è ipotizzata una convocazione per il prossimo 1° luglio, in quel caso, l'avvio della stagione seguirà subito l'autorizzazione che verrà concessa.

Quindi l'assistenza alla balneazione nella spiaggia delle Fornaci e l'accompagnamento disabili allo "Scaletto senza Scalini", gestite dalla Cooperativa Sociale "L'Altro Mare" potranno partire solo quando ci sarà la concessione.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium