/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2024, 18:25

Pietra, restyling per piazza Aldo Moro: nuovi posti auto al servizio della città (FOTO e VIDEO)

Apertura per l'area che affiancherà la nuova area sportiva (2 campi da padel) e il nuovo supermercato in zona Sant'Anna

Pietra, restyling per piazza Aldo Moro: nuovi posti auto al servizio della città (FOTO e VIDEO)

A Pietra Ligure si è tenuta nel pomeriggio odierno l'inaugurazione/apertura del nuovo parcheggio ubicato in piazza Aldo Moro (zona Sant'Anna).

Un importante lavoro di riqualificazione che affiancherà la nuova area sportiva (già presenti 2 campi da padel) e il nuovo supermercato che sorgerà prossimamente nella zona.

"La piazza purtroppo era fatiscente, frutto di un recupero di anni fa di aree che erano state cedute al Comune, aveva bisogno di una riqualificazione completa e questo è il risultato - ha dichiarato il sindaco Luigi De Vincenzi - è molto bella, stiamo ancora finendo poi i particolari, ma avevamo questa necessità di aprirla adesso che comincia il flusso turistico importante: sono posti dati alla città come parcheggi quindi è veramente importante, oltretutto tutto questo serve a riqualificare la zona dove verrà il supermercato, dove c'è tutto questo bellissimo e nuovo impianto di sportivo di padel che credo che fra poco sarà finito". 

"Era qualcosa che sembrava abbandonato - ha concluso De Vincenzi - non è più abbandonato, fa parte del patrimonio delle opere del Comune e sarà utile per una zona residenziale di livello molto buono".

Nel dettaglio la nuova piazza Aldo Moro garantisce 86 posti auto di cui 5 per disabili e un parcheggio per autobus. Nell'area piantumati anche 17 alberi di canfora. Il costo complessivo del restyling, a carico del privato, ammonta a 170mila euro di opere di urbanizzazione non scomputate.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium