/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2024, 11:17

Nuovo defibrillatore a Campochiesa d’Albenga: acquistato grazie alle donazioni dei residenti

L’inaugurazione si terrà sabato 29 giugno alla presenza del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e di alcuni membri della Giunta comunale

Nuovo defibrillatore a Campochiesa d’Albenga: acquistato grazie alle donazioni dei residenti

Un nuovo defibrillatore a Campochiesa d’Albenga, grazie alle iniziative portate avanti Comitato di Quartiere e il prezioso contributo degli abitanti della frazione.

Un altro tassello si aggiunge alle opere di miglioria per una maggior tutela della sicurezza e della salute dei cittadini, con il taglio del nastro e l’inaugurazione del defibrillatore, recentemente acquistato grazie ai fondi raccolti sul territorio, che si terrà sabato 29 giugno alle 11 presso "palazzo Olivieri" (Bar Dolce e Caffe).

L’evento vedrà la partecipazione del sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e di alcuni membri della Giunta comunale.

Albenga è un Comune cardioprotetto e, nello specifico, la frazione di Campochiesa gode di tre postazioni: una per bambini presso la scuola primaria Nada Torri Ricci, una nel borgo antico e una, quella che verrà inaugurata sabato mattina, nei pressi del Bar Dolce e Caffè.

L’acquisto del nuovo Dae è stato possibile grazie a un avanzo di donazioni dei residenti accumulati nel corso degli anni attraverso le attività di raccolta del Comitato di Quartiere e destinate all'installazione di videocamere di sorveglianza su tutto il territorio della frazione, con l'obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e delle loro abitazioni.

Prossimamente, sempre grazie a volontari con competenze specifiche, si terrà il corso per l’utilizzo del Dae presso le opere parrocchiali della frazione.

Tutti i cittadini e le associazioni sono invitati all’inaugurazione di sabato 29 giugno.

Files:
 locandina nuovo defibrillatore campochiesa d albenga (441 kB)

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium