"La spiaggia sottostante alla fortezza del Priamàr versa in condizioni di estremo degrado. C'è davvero tantissima spazzatura e varie tende, nonostante il divieto di qualsiasi accampamento. Una delle spiagge principali di Savona non può essere tenuta in queste condizioni".
Lo stato della spiaggia sotto al Priamar, e in particolare gli accampamenti abusivi, sono un problema che si presenta da anni alle amministrazioni che si sono susseguite nel tempo.
"Lo scorso anno la polizia municipale ha fatto venti interventi di sgombero - spiega l'assessore Barbara Pasquali - e il problema è più complesso di quello che sembra, perché ha implicazioni non solo di carattere sociale, e va affrontato da più attori coinvolti. Andremo a vedere la situazione, con l'ausilio delle forze di polizia".
"Per ciò che riguarda la pulizia dell'arenile - conclude Pasquali - chiederemo a SeaS di fare gli interventi che spettano ala società. Nei giorni scorsi c'è comunque stata una pulizia da parte di volontari e il 13 luglio ci sarà un altro intervento alla spiaggia alla foce del Letimbro e al molo di via Cimarosa, fatto dai volontari di Assonautica".