/ Eventi

Eventi | 26 giugno 2024, 11:26

Roommates ad Albenga: showcase di presentazione del nuovo album

Alberto Calandriello modererà l’evento

Roommates ad Albenga: showcase di presentazione del nuovo album

Sabato 29 giugno a partire dalle ore 18, presso Musicology Record Store ad Albenga, sarà possibile partecipare ad uno showcase con un mini set in acustico e uno scambio di idee tra la rock band imperiese Roommates ed un moderatore d’eccellenza quale Alberto Calandriello "Il Cala".

I Roommates hanno recentemente fatto parlare di sé grazie all’uscita del singolo “Friend or Foe” lo scorso 24 maggio, soprattutto grazie alle prestigiose collaborazioni che hanno visto star internazionali del calibro di Nick Oliveri (Kyuss, Queens of the Stone Age) e Diego Cavallotti (Lacuna Coil) condividere con la band la produzione di questo potente brano.

"Friend Or Foe" ha solo anticipato l'uscita del terzo album, "Outside", disponibile dal 22 giugno 2024 in formato fisico (Vinile+CD) e sarà distribuito tramite Vrec Music Label / Audioglobe.

Come dichiarato dalla band stessa,”Outside" rappresenta un viaggio di crescita e scoperta, esplorando vari aspetti delle relazioni umane e il rapporto con il mondo esterno.

Anche questo album è stato prodotto da Pietro Foresti, produttore internazionale che prima di affermarsi in Italia ha lasciato il segno a Los Angeles; arrangiato e mixato da Vincenzo “Jack” Giacalone e masterizzato negli Stati Uniti da Rich Veltrop, che ha lavorato con band come System of a Down, Rage Against the Machine e A Perfect Circle.

In questi dodici anni di attività, la band ha vissuto come una vera famiglia musicale, condividendo momenti indimenticabili e facendo crescere i legami grazie alla musica.

Dopo il successo dell’album di debutto "Fake" nel 2017, consigliato persino dalla leggendaria band americana Lynyrd Skynyrd, e il concept album "Roots" del 2020, prodotto da Pietro Foresti, la band ha continuato a spingersi oltre con progetti innovativi come "Room120" e "Playthrough e Storytelling", condivisi sul canale YouTube.

Recentemente, con la conquista del primo posto nel contest "Battle of the Bands" al Torino Comics, la band conferma ancora una volta la capacità di conquistare il pubblico con le performance dal vivo.

Sul fronte live, Roommates ha visto esibizioni di rilievo al Pistoia Blues Festival accanto ai Gov’t Mule del leggendario chitarrista Warren Haynes e allo Shock Metal Fest in apertura di Phil Campbell (ex Motorhead), oltre a condividere il palco con artisti di calibro nazionale e internazionale come i Mondo Generator di Nick Oliveri, The Last Internationale, Taipei Houston, Wildstreet, Pino Scotto e Maurizio Solieri.

La band dei Roommates è composta da Danilo Bergamo (lead and rhythm guitar), Davide Brezzo (lead and rhythm guitar), Marco Oreggia (lead vocals and bass) e Alessio Spallarossa (drums).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium