Luca Ferro è il nuovo presidente del consiglio comunale di Vado Ligure.
Nella prima seduta d'insediamento del neo sindaco Fabio Gilardi e della sua giunta, è stato scelto il nuovo numero uno del parlamentino vadese.
La minoranza di Vivere Vado composta dalla capogruppo Franca Guelfi e dai consiglieri Roberto Stranieri, Roberto Cuneo e Nicola Morra, ha invece deciso di rinunciare alla nomina del vicepresidente.
Il primo cittadino inoltre ha assegnato le deleghe ai consiglieri comunali: Ferro si occuperà di outdoor e manutenzione, Alessandro Oderda del progetto "Savona Città della Cultura 2027", Emilio Brunasso, servizi sociali, sport e associazionismo e la capogruppo Cristina Pizzuti, comunicazione, turismo e commercio.
La giunta comunale è composta dal vicesindaco e assessore Mirella Oliveri alla quale sono state assegnate le deleghe ai servizi sociali, educativi, culturali e sportivi; Fabio Falco, assessore ai lavori pubblici e servizi tecnologici ed ambiente; Laura Rizzuti, assessore al bilancio, tributi e partecipate; Angelo Lestinge, assessore al commercio, patrimonio ed edilizia privata.