"Apprendiamo con soddisfazione dell'ordinanza emanata dal sindaco di Boissano che vieta su tutto il territorio del Comune 'qualsivoglia aumento dei limiti dei campi elettromagnetici a oggi vigenti pari a 6 V/m' dove 'nessuna ragione tecnica, tecnologica o economica potrà giustificare un aumento di tale limite con rischio alla salute per la popolazione'".
Ad affermarlo è Fabrizio Marabello, coordinatore di Savona e provincia "Movimento Indipendenza con Gianni Alemanno", che prosegue: "Ovviamente la salute delle persone non ha colore politico perché si tratta di una questione di buon senso. Ma la politica su questi temi deve intervenire ed quello che il Movimento Indipendenza da tempo sta facendo a livello nazionale chiedendo ai sindaci di emettere un'ordinanza contingibile e urgente a tutela della salute pubblica in materia di limiti ai campi elettromagnetici, l’unico atto extra legem che può disapplicare la legge del Governo".
"Il nostro auspicio è che altri amministratori pubblici siano sempre più consapevoli dei rischi che il 5G comporta per la salute pubblica", conclude Marabello.