/ Politica

Politica | 24 giugno 2024, 13:39

C’è la conferma: Cristina Porro si è dimessa da segretaria della Lega di Albenga

Ha consegnato le dimissioni nella giornata di ieri al segretario nazionale Edoardo Rixi

C’è la conferma: Cristina Porro si è dimessa da segretaria della Lega di Albenga

Dopo i rumors sulle dimissioni di Cristina Porro da segretaria cittadina della Lega di Albenga (leggi QUI), è da poco giunta la conferma.

La sofferta decisione arriva dopo una lunga riflessione. “La Lega di Albenga ha bisogno di nuove e giovani forze per stare al passo, con il giusto entusiasmo, delle attese che il nostro elettorato ci richiede. Di fatto, il calo dei consensi elettorali indica l’urgenza di mettere in campo una nuova strategia che preferisco lasciar gestire a chi -più di me- vorrà interpretare e dare risposta alle nuove sfide”.

Le dimissioni sono state consegnate nella giornata di ieri (23 giugno) al segretario nazionale Edoardo Rixi. Questa mattina la segretaria provinciale Sara Foscolo non ha potuto confermare l’ufficialità della notizia.  “Non mi è arrivato nulla – aveva spiegato Foscolo ai microfoni di Savonanews -. ma prendo atto delle voci che girano in queste ore. Attendo la comunicazione ufficiale alla segreteria provinciale della Lega e valuteremo il da farsi. Evidentemente, dopo l’esito negativo delle elezioni ad Albenga, ha fatto questa scelta come atto di responsabilità”.

Alle recentissime elezioni Amministrative di Albenga, la Lega di Cristina Porro non ha conquistato il seggio, restando fuori dal Consiglio comunale ma, all’alba della sconfitta elettorale, Porro aveva affermato: “Continuerò a lottare anche fuori dai banchi del Consiglio comunale, affinché la mia amata città di Albenga possa essere migliore, più sicura e ordinata”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium