/ Politica

Politica | 24 giugno 2024, 11:29

Albenga, dopo la débâcle della Lega, voci sulle dimissioni di Cristina Porro da segretaria cittadina

La segretaria provinciale della Lega Sara Foscolo: “Ufficialmente non mi è arrivato nulla, ma prendo atto delle voci che girano in queste ore”

Albenga, dopo la débâcle della Lega, voci sulle dimissioni di Cristina Porro da segretaria cittadina

Si moltiplicano i mal di pancia nella Lega del ponente savonese e, mentre si attendono novità su nomi che potrebbero chiudere il loro rapporto con il partito di Salvini (gli occhi sono puntati tra i consiglieri regionali), c'è chi si attende qualche passo di lato nella città di Albenga, dove nelle recenti elezioni comunali i leghisti che hanno sostenuto Nicola Podio sono rimasti a bocca asciutta, senza alcun rappresentante in Consiglio.

Si rincorrono i rumors sulle dimissioni di Cristina Porro da segretaria cittadina nel Comune che negli ultimi anni ha conosciuto un forte depauperamento dell'appartenenza leghista, con due tornate perse e "consegnate" al sindaco riconfermato Riccardo Tomatis. Senza dubbio la discussione interna al movimento è accesa e dibattuta.

Non mi è arrivato nulla - è il commento della segretaria provinciale della Lega, Sara Foscolo -. ma prendo atto delle voci che girano in queste ore. Attendo la comunicazione ufficiale alla segreteria provinciale della Lega e valuteremo il da farsi”.

Evidentemente, dopo l’esito negativo delle elezioni ad Albenga, ha fatto questa scelta come atto di responsabilità. Ma di certo – conclude Foscolo -, in questo momento, non c’è nulla”.

Alle recentissime elezioni Amministrative di Albenga, la Lega di Cristina Porro non ha conquistato il seggio, restando fuori dal Consiglio comunale ma, all’alba della sconfitta elettorale, Porro aveva affermato: “Continuerò a lottare anche fuori dai banchi del Consiglio comunale, affinché la mia amata città di Albenga possa essere migliore, più sicura e ordinata”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium