/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 10:21

Savona, due bici elettriche dotate di defibrillatore donate alla Croce Bianca in ricordo di Marco Siri

Siri, ferroviere e sportivo, era mancato a dicembre dello scorso anno. Gli amici onorano la sua memoria con iniziative benefiche a favore delle pubbliche assistenze

Savona, due bici elettriche dotate di defibrillatore donate alla Croce Bianca in ricordo di Marco Siri

Un'iniziativa benefica in memoria di Marco Siri - perché il suo ricordo possa continuare a vivere con iniziative concrete per la comunità - a favore della Croce Bianca di Savona, dopo quella che ha toccato Spotorno. 

La raccolta fondi era stata lanciata da Asd Roller Sports Vado Ligure e ha potuto contare sulla generosità di chi aveva conosciuto Marco Siri, oltre che dell'a Polisportiva Quiliano Asd. 

Le risorse raccolte hanno permesso così di acquistare due bici elettriche dotate di defibrillatore che sono state consegnate questa mattina, 24 giugno, alla Croce Bianca di Savona. Il prossimo obiettivo e donare la stessa dotazione alla Croce Rossa di Vado Ligure e poi ad altre pubbliche assistenze del territorio. 

Per chi volesse contribuire è possibile fare un versamento sull'Iban IT04P030691060010000007745. Intestato a: Asd Roller Sports Vado Ligure. Sarà obbligatorio inserire come causale Donazione Ciao Marco. 

Mancato prematuramente il 22 dicembre del 2023, all'età di 63 anni, Marco Siri era un ferroviere in pensione e grande sportivo, Siri aveva giocato a calcio per anni come difensore e centrocampista sia nel Savona e successivamente nel Don Bosco e nel Priamar. Era anche appassionato di bici e negli ultimi anni aveva iniziato a cimentarsi nel padel.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium