/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 11:29

Avvicendamenti nella Diocesi di Savona Noli: don Lorenzo Cortesi nuovo parroco a Finalborgo e Perti

Don Caneto terminerà il suo compito a settembre. Invece don Gabriele Semeraro sarà trasferito nella comunità di San Giuseppe a Savona

Avvicendamenti nella Diocesi di Savona Noli: don Lorenzo Cortesi nuovo parroco a Finalborgo e Perti

La collegiata di San Biagio, a Finalborgo

Don Lorenzo Cortesi sarà il nuovo parroco di San Biagio in Finalborgo e Sant'Eusebio in Perti. Già dehoniano e recentemente incardinato nella diocesi di Savona-Noli, sostituirà don Gianluigi Caneto, che ha rinunciato all'incarico al compimento dei settantacinque anni e risiederà a Rialto.

Nato il 14 gennaio 1957 (67 anni) ad Alzano Lombardo (Bergamo) e ordinato il 18 settembre 1982, il parroco farà il suo ingresso nelle due comunità domenica 22 settembre alle ore 15:30 con la messa presieduta da monsignor Calogero Marino.

Don Gabriele Semeraro diventerà invece il nuovo parroco di San Giuseppe a Savona al posto di don Adolfo Macchioli, il quale resterà parroco di San Martino Vescovo in Bergeggi. Nato il 25 marzo 1985 (39 anni) nel capoluogo e ordinato il 15 dicembre 2019, don Semeraro attualmente è vicario parrocchiale a Finalborgo e a San Lorenzo Martire in Feglino e farà il suo ingresso sabato 28 settembre alle ore 18 con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo.

Le nomine sono state conferite da monsignor Marino e annunciate nel fine settimana durante le messe nelle parrocchie interessate.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium