/ Politica

Politica | 20 giugno 2024, 17:40

Loano, la riflessione "amara" di Luana Isella: "La città continua a perdere occasioni per eventi a tiratura nazionale"

La capogruppo di Nuova Grande Loano interviene dopo le dirette di 'calcio mercato l’Originale' di Sky Sport da Alassio, Pietra e Finale Ligure ma anche dopo il trasferimento del West Coast Meeting

Loano, la riflessione "amara" di Luana Isella: "La città continua a perdere occasioni per eventi a tiratura nazionale"

"Piccola amara riflessione di una loanese". Si apre con queste parole il pensiero che Luana Isella, capogruppo di Nuova Grande Loano, affida al suo profilo Facebook in riferimento alla stretta attualità cittadina.

"Guardando la televisione e leggendo un po’ di notizie sui quotidiani e sui social si scopre che: in questi giorni la trasmissione 'calcio mercato l’Originale' di Sky Sport sta trasmettendo in diretta alla sera, e in replica i giorni successivi, da Alassio con collegamenti da Pietra Ligure e da Finale Ligure. Loano saltata - prosegue la capogruppo di minoranza - Oggi il neo sindaco di Finale Ligure annuncia, giustamente orgoglioso, che il West Coast Meeting che da anni veniva svolto a Loano presso la Marina, da quest’anno è a Finale Ligure. Non mi interessano i tecnicismi che sicuramente qualcuno dirà che ci sono dietro queste scelte, mi interessa vedere come Loano perda delle occasioni di avere eventi a tiratura nazionale". 

"Mi spaventa che non ci sia l’ambizione di fare salto, di far conoscere il nostro patrimonio ambientale e culturale con eventi nazionali - conclude Isella - E mi spiace solo che ci sono da spendere circa 3 milioni di avanzo e non si sa in che cosa e sabato assisteremo alla ennesima Notte Bianca che speriamo porti gente. Ma sarà solo, come sempre, per una sera…".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium