/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2024, 07:39

Bardineto, Angelo torna a casa, dimesso dall'ospedale dopo le ustioni

Il comune valligiano si prepara ad accogliere il piccolo e la sua famiglia

Bardineto, Angelo torna a casa, dimesso dall'ospedale dopo le ustioni

Oggi il piccolo comune di Bardineto si prepara a vivere una giornata di festa e commozione. Il piccolo Angelo e la sua famiglia faranno finalmente ritorno a casa dopo un lungo periodo di assenza dovuto a un grave incidente domestico.

Era la fine di gennaio quando un ritorno di fiamme causò ustioni ad Angelo, costringendo il bambino a essere trasportato d'urgenza in elisoccorso all'ospedale Gaslini di Genova.

Da quel momento è iniziato per lui un difficile cammino di guarigione, fatto di diverse operazioni chirurgiche e un'infinità di cure mediche. Anche se il percorso non è ancora concluso, il ritorno a casa rappresenta un traguardo importante per Angelo e la sua famiglia.

Per celebrare questo significativo momento, alcuni bambini e genitori del paese hanno organizzato un caloroso bentornato, nel rispetto delle necessarie misure di sicurezza e della sensibilità del piccolo Angelo, che potrebbe essere comprensibilmente emozionato e stanco. In questi mesi, la comunità di Bardineto ha cercato di supportare Angelo e la sua famiglia organizzando una raccolta fondi.

Saranno necessarie ulteriori visite di controllo, medicazioni e trattamenti affinché il piccolo possa recuperare completamente, ma il ritorno a casa rappresenta un raggio di speranza e un inizio di normalità tanto atteso. Bentornato, Angelo.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium