/ Politica

Politica | 19 giugno 2024, 14:32

Andora, ecco la Giunta del "Demichelis ter": Daniele Martino è il nuovo vicesindaco

In squadra gli assessori Monica Risso, Ilario Simonetta e Alexandra Allegri. Capogruppo sarà Fabio Nicolini: "È la Giunta scelta dagli andoresi con il loro voto e che lavorerà nel segno della continuità"

Andora, ecco la Giunta del "Demichelis ter": Daniele Martino è il nuovo vicesindaco

"È la Giunta scelta dagli andoresi con il loro voto e che lavorerà nel segno della continuità"

Così il sindaco di Andora Mauro Demichelis, al suo terzo mandato alla guida della cittadina del ponente savonese, ha presentato la Giunta comunale che lo accompagnerà nel prossimo quinquennio, fresca di nomina assegnata nella mattinata odierna.

Daniele Martino è il nuovo vicesindaco che avrà deleghe a Istruzione e relazioni con le istituzioni universitarie, Servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, Edilizia Privata, Rapporti con le Associazioni, Trasporto pubblico locale, Farmacia comunale.

Gli altri componenti di Giunta in veste di assessori saranno Monica Risso, delegata a Servizi Sociali, Servizi Finanziari e Bilancio, Tributi, Patrimonio; Ilario Simonettaassessore a Viabilità, Servizi Tecnologici e manutenzioni, Polizia Municipale, Polizia Amministrativa, Frazioni; infine Alexandra Allegri, la quale dovrà occuparsi di Politiche Giovanili e dell’Infanzia, Arredo urbano, Ambiente, Servizi demografici, Servizi Informatici e Biblioteca.

Capogruppo designato in Consiglio comunale è Fabio Nicolini.

Sottolineando il principio delle preferenze seguito nella scelta, il primo cittadino ha aggiunto: "Tutti sono motivati e hanno grande volontà di portare a compimento, insieme alla maggioranza, gli obiettivi del programma di mandato, raccogliendo il testimone da coloro che hanno consegnato un Comune con i bilanci in ordine, servizi implementati, bassa tassazione e una ricca attività sociale e culturale. Un gruppo che continuerà a lavorare per dare ad Andora un futuro di ulteriore sviluppo economico e turistico, nel segno di opere pubbliche attese e necessarie che la renderanno più moderna e attrattiva, tutto l’anno. C’è forte volontà di raggiungere gli obiettivi, correggere gli errori, valorizzare ulteriormente i servizi e ciò che ha avuto successo negli scorsi anni aprendoci a ulteriori innovazioni grazie all’apporto di tutti".

Il sindaco Demichelis ha tenuto invece per sé alcune deleghe relative a interventi particolarmente delicati, legati alla realizzazione della grandi opere, quali Servizio Idrico Integrato, Lavori pubblici, Urbanistica, Commercio e Turismo, Protezione Civile e Demanio Marittimo. Altre deleghe importanti saranno in seguito affidate ai consiglieri di maggioranza.

Il consigliere Flavio Marchiano sarà proposto alla carica di Presidente del Consiglio Comunale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium