/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2024, 14:28

Savona, rifacimento delle acque nere del Chiabrera: divieti di parcheggio su un tratto di via dei Mille

Il divieto scatterà da domani con l'allestimento dei cantieri; anche i box della via che fiancheggia la piazza non saranno accessibili

Savona, rifacimento delle acque nere del Chiabrera: divieti di parcheggio su un tratto di via dei Mille

Tra gennaio e febbraio 2024, durante i lavori per la pavimentazione di piazza Diaz, da parte del Comune, in relazione alla zona interessata dai cantieri, sono state individuate due problematiche: la necessità di riparare una condotta della rete bianca che era stata danneggiata dagli interventi di installazione della fibra ottica e di rifare la rete delle acque nere del Teatro Chiabrera.

"È stato indispensabile prima intervenire con la riparazione della condotta della rete bianca - spiega il Comune - durante i lavori per la pavimentazione e per consentire l'accesso ai box auto della della via laterale della piazza, la strada che ad oggi è il luogo interessato per l'intervento, è stata asfaltata provvisoriamente".

"Soltanto dopo il completamento dei lavori alla rete di acque bianche oggi - prosegue Palazzo Sisto - è possibile procedere alla risoluzione della seconda problematica: rifare la rete fognaria per il Teatro".

I lavori della rete delle acque nere inizieranno in questi giorni e coinvolgeranno la via di accesso ai box auto nella zona laterale di piazza Diaz che non sarà accessibile alle auto e un tratto di via dei Mille che resterà aperto alla circolazione con il divieto di parcheggiare.

Per consentire la circolazione, quindi, a partire da martedì 18 giugno, non sarà possibile parcheggiare lungo il primo tratto di via dei Mille che va dall'altezza di piazza Diaz fino a circa metà via dei Mille (dal civico 2R al 10R e dal civico 1R al 11R).

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium