Cairo Montenotte si appresta a vivere una giornata all'insegna della convivialità: l'appuntamento è fissato per sabato 22 giugno alle ore 17.30 in occasione della Festa della Musica.
La banda musicale "Giacomo Puccini" sfilerà lungo i giardini della Lea, culminando in un momento di grande significato per la comunità artistica locale: l'inaugurazione della nuova panchina artistica dedicata alla musica.
L'opera, un capolavoro dipinto dall'artista Silvia Ugolini, fa parte di un progetto ambizioso dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Lambertini. L'iniziativa, conosciuta come "La Lea degli Artisti", mira a trasformare il viale alberato lungo il Bormida Anselmi in una vera e propria arteria urbana dedicata all'arte.
La panchina della musica si unirà ad altre già presenti lungo il percorso, tutte dipinte e abbellite in passato, rappresentando l'ultimo aggiornamento di un'iniziativa che ha preso un deciso slancio lo scorso marzo.
In quell'occasione, l'amministrazione Lambertini ha inserito tre riproduzioni in lamiera di opere d'arte create da rinomati pittori del passato: Eso Peluzzi, Carlo Leone Gallo e Domingo Motta. Gli originali di queste opere sono esposti con orgoglio all'interno del palazzo comunale, testimoniando l'importanza che l'arte ha nella storia e nella cultura locale di Cairo Montenotte.