/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2024, 08:51

Albenga, "San Giorgio Sport Show": premiate le classi partecipanti ai corsi di educazione alla legalità

Il tema di quest'anno ha riguardato la lotta alle mafie e, in particolare, le figure dei giudici Falcone e Borsellino

Albenga, "San Giorgio Sport Show": premiate le classi partecipanti ai corsi di educazione alla legalità

Al "San Giorgio Sport Show" sono state premiate le classi partecipanti ai corsi di educazione alla legalità tenutisi nell'anno scolastico appena concluso.

Il Commissario Gianluca Dagnino, che insieme all’assistente Barbara Dell'Olio ha organizzato i corsi, dichiara: "Quest'anno il tema scelto ha riguardato la lotta alle mafie e, in particolare, la figura dei giudici Falcone e Borsellino. Gli alunni delle classi quarte elementari di Albenga, delle classi terze, quarte e quinte di Villanova e Zuccarello e le classi seconde del liceo artistico Giordano Bruno hanno realizzato disegni prendendo come spunto il racconto prodotto dalla polizia locale "Mangiafuoco", nel quale una mafia finalmente sconfitta racconta la sua storia".

Il sindaco Riccardo Tomatis aggiunge: "La mafia si può sconfiggere solamente se le persone non ne hanno paura e voi, ragazzi, siete una generazione sicuramente migliore di chi vi ha preceduto. Sono sicuro che lascerete un mondo migliore di quello che avete trovato".

Nel corso dello Sport Show, il Commissario Gianluca Dagnino ha ricevuto il premio alla memoria "Commendator Lelio Speranza per l'impegno nel sociale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium