Attualità - 17 giugno 2024, 08:46

Il Lions Club Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio spegne 36 candeline

Tra quindici giorni ci sarà il passaggio degli incarichi e subentrerà un nuovo consiglio direttivo

E anche la 36ma Charter, il trentaseiesimo compleanno del Lions Club Spotorno Noli Bergeggi Vezzi Portio, è arrivato.

Sono infatti trascorsi ben 36 anni da quando una ventina di uomini, capitanati dal Socio Fondatore e primo Presidente di questo Club, intrapresero il loro cammino, anticipando di almeno una ventina d’anni il Golfo dell’Isola, l’Associazione che riunisce questi quattro comuni che insistono su questo territorio.

Mancano ormai poco al passaggio di testimone; sta infatti per scadere il secondo mandato consecutivo (a cui ne va aggiunto un terzo svolto in precedenza) del presidente Enrico Tassinari.

La serata è trascorsa via liscia, con la presenza dei Presidenti dei Club viciniori e della Presidente di zona. È stato assegnato un riconoscimento speciale, il secondo Melvin Jones Fellow, a un Lions di lungo corso, Carlo Lugani, e un riconoscimento particolare è stato dato all’unico socio fondatore ancora in attività, il socio Giampaolo Calvi, nominato Colonna del Club.

Tra quindici giorni ci sarà il passaggio degli incarichi e subentrerà un nuovo consiglio direttivo capitanato dall’attuale Vicepresidente, il Presidente eletto Luigi Fanelli, che resterà in carica dal 1 luglio al 30 giugno 2025.

La serata è stata allietata anche dall’ingresso di una nuova socia, under 30, Serena, consorte del socio Michael Ghidini.

Un bel segno, indice di credibilità e di positività di un’Associazione che ambisce ad essere sempre più presente e sensibile alle problematiche ambientali, sociali e culturali di un territorio che sa esprimere uomini e donne vocati al servizio.

Redazione