Attualità - 17 giugno 2024, 12:34

A Pietra Ligure la tradizionale celebrazione della Festa della Marina e dei Solini Blu

L'evento è stato promosso e organizzato dalla sezione pietrese Gruppo "Nocchiere Enrico Pietro" dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia

Si è svolta nella giornata di ieri, domenica 16 giugno, a Pietra Ligure la Festa della Marina e dei Solini Blu promossa e organizzata dalla sezione di Pietra Ligure Gruppo "Nocchiere Enrico Pietro" dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia.

Come da tradizione, il corteo per le vie cittadine, che ha omaggiato il Monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre sul lungomare del centro ed è stato allietato dalle note della Filarmonica Guido Moretti, è terminato presso il Monumento al Marinaio, in prossimità del molo Marinai d’Italia, dove, dopo l’alzabandiera, ha avuto luogo la Santa Messa.

Per l'amministrazione comunale erano presenti il vicesindaco Daniele Rembado con i consiglieri neoeletti Marisa Pastorino, Gaia Cavalleri e Giovanni Liscio.

"Ringraziamo, anche a nome del sindaco Luigi De Vincenzi e di tutta l'amministrazione comunale, la sezione pietrese dell''A.N.M.I, il suo presidente Roberto Marelli e tutti i soci per l’invito, sempre molto gradito, a festeggiare insieme la Marina e i Marinai", ha commentato il vicesindaco Rembado.