/ Politica

Politica | 16 giugno 2024, 07:51

Albissola, Nasuti nomina la giunta: riconfermato vicesindaco esterno Luigi Silvestro

È composta anche da Elisa Tomaghelli, Silvia Tremolati e Roberto Bragantini. Tutte le deleghe

Albissola, Nasuti nomina la giunta: riconfermato vicesindaco esterno Luigi Silvestro

Il riconfermato per il terzo mandato consecutivo sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti ha nominato la giunta comunale.

Luigi Silvestro è nuovamente stato scelto come vicesindaco e assessore esterno in quanto non si era candidato nella lista "Albissola del fare" ma aveva appoggiato durante la campagna elettorale il gruppo. Silvestro avrà le deleghe ai lavori pubblici, la polizia locale e sicurezza urbana, l'attuazione del programma, la smartcity e le politiche energetiche, verde pubblico, arredo urbano e quartieri.

Gli altri componenti della giunta sono la riconfermata Elisa Tomaghelli (261 preferenze) che si occuperà di servizi sociali, nido d'infanzia e scuola di musica, mobilità e trasporto pubblico locale, servizi demografici e servizi cimiteriali, la new entry Silvia Tremolati (153 voti) che gestirà scuola, progetti di partecipazione e coesione sociale, patrimonio scolastico, sportivo e culturale e Roberto Bragantini (220 preferenze), già consigliere comunale, che avrà le deleghe all'ambiente, protezione civile, difesa del suolo, spiagge e demanio.

Rispetto alla giunta precedente non sono presenti Davide Battaglia e Antonella Lodovisi che in questa tornata elettorale non si sono candidati.

Il sindaco Nasuti lunedì 17 convocherà il primo consiglio comunale per lunedì 24 giugno alle 21.00.

"In quella sede, dopo la convalida degli eletti, comunicherò altresì al consiglio le deleghe assegnate ai consiglieri comunali.  Nel primo consiglio provvederemo altresì a nominare il presidente del consiglio ed alcune commissioni obbligatorie per legge" spiega Nasuti.

La composizione del consiglio comunale: in maggioranza siederanno Luca Bricco, Lara Dellepiane, Andrea Scotto, Annamaria Pomarici, Enrico Schelotto.

In minoranza l'ex candidato sindaco Roberto Giallombardo, Michela Moretti Girardengo, Giovanni Siri e Deborah Borghi.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium