E' stato sollevato dal consigliere di opposizione Piero Santi, durante la Prima commissione consiliare di venerdì 14 giugno, il tema del parcheggio di Villa Pizzardi, di proprietà di Opere Sociali e concesso in uso al Comune di Savona.
Durante l'esposizione della variazione di bilancio il Comune ha illustrato lo stanziamento per gli interventi di manutenzione delle strade e altre opere.
“Mi sarei aspettato un intervento sul parcheggio di Villa Pizzardi che è si di Opere Sociali ma è in questo periodo è in capo al Comune con una convenzione firmata tra le parti fino a ottobre – spiega Santi. Abbiamo dato uno strumento utile sia ai cittadini che ai bagnanti che frequentano gli stabilimenti balneari ma non può essere sempre utilizzato”.
“In queste condizioni è pericoloso – ha concluso Santi - Il parcheggio ha buche enormi che creano problemi a chi va a parcheggiare lì e con le piogge si allaga. Mi sarei aspettato un investimento almeno per la messa in sicurezza. Il regolamento prevede anche che sia vietata la presenza di camper e roulotte con disagi a residenti e stabilimento balneare adiacente accendono a che fuochi per fare le grigliate”.
L'assessore ai lavori pubblici Parodi ha risposto che per lavori della manutenzione strade saranno previsti 550.000 euro.