Cronaca - 15 giugno 2024, 13:08

Savona, cede la pavimentazione in via Pia chiuso il passaggio alle auto all'incrocio con via Aonzo

La chiusura del tratto di via si è resa necessaria per motivi di sicurezza; causa del cedimento due allacci condominiali danneggiati

Cede la pavimentazione stradale di via Pia e il Comune corre ai ripari. Il 12 giugno 2024 è stato rilevato dai tecnici dell'Ufficio Lavori Pubblici un cedimento della pavimentazione stradale in via Pia all'altezza dello storico esercizio commerciale Vino e Farinata.

"Gli uffici del Comune - spiega Palazzo Sisto - si sono immediatamente attivati adottando le prime misure per presidiare il punto dove si è verificato il cedimento e chiudere il passaggio veicolare dall'incrocio di via Pia con via Aonzo per ragioni di sicurezza e pubblica incolumità".

"A seguito dei dovuti sopralluoghi da parte dei tecnici, si è compreso che la causa del cedimento della pavimentazione stradale è dovuta a due allacci condominiali danneggiati. L'amministrazione condominiale coinvolta è stata immediatamente allertata e l'amministratore si è subito attivato per incaricare un'impresa entro i prossimi giorni e concludere i lavori tempestivamente".

Redazione