Politica - 14 giugno 2024, 19:36

Strada Ferranietta, "Cairo in Comune" presenta un'interrogazione: "Il sindaco ci aggiorni"

Al centro della questione le indagini a carico del primo cittadino e un'indagine per truffa ai danni dell'Unione Europea

Nel prossimo Consiglio Comunale, previsto per giovedì 20 giugno, uno dei punti salienti all'ordine del giorno sarà un'interrogazione presentata dal gruppo di opposizione "Cairo in Comune". L'oggetto riguarda i lavori di sistemazione della strada vicinale Ferranietta.

"L'abbiamo presentata oramai due mesi fa in tempo utile per essere discussa nel precedente consiglio di aprile, ma non inserita dal sindaco - commentano da 'Cairo in Comune' - Al centro della questione vi sono le indagini a carico del primo cittadino Lambertini per truffa ai danni dell'Unione Europea per avere utilizzato fondi europei per rifare la strada dell'Adelasia che in parte è di proprietà di suo genero".

"Sarà l'occasione per chiedergli di essere aggiornati sugli sviluppi della vicenda, per esempio se ha chiesto di essere sentito dagli inquirenti della Procura Europea, se ha presentato memorie, se sono coinvolti (e chi in caso affermativo) altri dipendenti dirigenti e funzionari comunali".

"Tra l'altro l'esposto è stato presentato anche alla Corte dei Conti e all'Autorita' nazionale anticorruzione e, quindi, chiederemo se il Comune ha ricevuto comunicazione e richieste di chiarimenti da questi Enti", concludono da "Cairo in Comune".

Redazione