Attualità - 14 giugno 2024, 19:03

Autorità di Sistema Portuale, nella struttura commissariale entra il professor Benedetti

Ordinario di diritto civile in Unige, affiancherà nel ruolo di commissario straordinario aggiunto l'ammiraglio Seno

Foto sito ufficiale Unige

Dopo la nomina dell'Ammiraglio Massimo Seno alla sostituzione del dimissionario Paolo Piacenza, una nuova figura entra nella struttura commissariale che guiderà nel prossimo periodo l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, comprendente gli scali di Genova e Savona-Vado.

E' il professor Alberto Maria Benedetti, nominato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti commissario straordinario aggiunto.

Già componente del Consiglio Superiore della Magistratura e vice commissario straordinario dell’Agenzia Spaziale Italiana, attualmente è ordinario di diritto civile nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo di Genova.

"In un momento particolarmente delicato per l’Autorità portuale di Genova, la sua competenza, unita a un’alta esperienza istituzionale, rappresenta un elemento fondamentale per guidare, in sinergia con il commissario straordinario ammiraglio Massimo Seno, i porti di Genova e Savona verso una nuova fase" spiegano nella loro nota dal Mit, formulando ai due commissario "i migliori auguri di buon lavoro".

Redazione