/ Politica

Politica | 13 giugno 2024, 10:20

Intrabormida Formazione Sociale: "A Millesimo, con il sindaco Garofano, un nuovo corso generazionale per la politica valbormidese"

"Uno stimolo per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi alla gestione delle istituzioni pubbliche locali"

Intrabormida Formazione Sociale: "A Millesimo, con il sindaco Garofano, un nuovo corso generazionale per la politica valbormidese"

È il giovane presidente della Formazione Sociale Intrabormida, Andrea Alloisio, a cogliere alcuni aspetti politico-amministrativi legati alla recente elezione a nuovo sindaco di Millesimo del trentaseienne Francesco Garofano.

"È evidente che la cittadinanza millesimese abbia dato una sterzata prima di tutto anagrafica, dando fiducia ad un candidato sindaco giovane affiancato da un gruppo di maggioranza anch'esso costituito da persone giovani, quindi una scelta consapevole orientata a proiettare Millesimo in avanti per i prossimi 5 e successivi anni - commenta Alloisio - Siamo certi, da Millesimo partirà un modello amministrativo esemplare per l'intero territorio valbormidese. Uno stimolo per tutti i giovani che vogliono avvicinarsi alla gestione delle istituzioni pubbliche locali. Siamo preparati e pronti a dare il nostro contributo extraconsiliare nel territorio di uno dei più bei borghi d'Italia ma soprattutto a questo laboratorio di buone intenzioni amministrative, a breve chiederemo un incontro con il nuovo Sindaco Garofano".

"È evidente a tutti la crescente difficoltà  nei piccoli e medi comuni d'Italia a trovare aspiranti amministratori pubblici e di conseguenza anche il ricambio generazionale in quei ruoli, testimonianza sono sempre più comuni con monoliste e in alcuni casi in assenza di candidati. Questi sono i frutti delle politiche qualunquiste e del vandalismo istituzionale, praticate da alcune formazioni politiche, negli ultimi anni insinuando insicurezza e sfiducia nei percorsi della democrazia elettorale. Dove nascono nuovi stimoli e si percepiscono nuove intenzioni per provare a correggere i difetti sistemici appena citati, è giusto essere presenti", conclude Alloisio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium