Si è appena concluso lo spoglio delle schede relative al rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria dello stabilimento Continental di Cairo Montenotte. La Fiom Cgil, con 3 delegati eletti su 6 totali, si conferma e torna ad essere il primo sindacato.
"Abbiamo recuperato il nostro radicamento nello storico stabilimento cairese - sottolineano dalla segreteria Fiom Savona - Si tratta di un risultato importante che arriva in un momento delicato per il settore dell’Automotive".
"Ringraziamo lavoratrici e lavoratori che hanno votato per la Fiom e che in questo modo danno la possibilità al sindacato di affrontare con responsabilità le tante questioni aperte, a partire dall’organizzazione del lavoro quotidiana per arrivare alla prospettiva industriale del sito valutando i necessari investimenti", concludono dalla segreteria Fiom Savona.
3 delegati quindi vanno alla Fiom (Diego Novelli, Guido Bacino Guido e Andrea Proto), 2 alla Fim Cisl e 1 alla Uilm. Dei 394 aventi diritto hanno votato in 288. 131 voti sono andati alla Fiom, 59 alla Uilm e 91 alla Fim Cisl.