Attualità - 13 giugno 2024, 10:52

Nasce l'associazione "360° e oltre" per sostenere il rifugio per animali abbandonati "Oasi di Camilla" di Cengio

La sede è a Montezemolo, in provincia di Cuneo

E' nata l'associazione "360° e oltre" a sostegno dell'Oasi di Camilla, il rifugio per animali abbandonati che si trova a Cengio. La sede è a Montezemolo, in provincia di Cuneo.

"L'obiettivo è promuovere attività di vario genere (corsi, incontri, laboratori, conferenze) legate a 3 temi fondamentali per i sostenitori: il benessere della persona secondo un approccio olistico", spiegano dall'associazione.

"Ad esempio, a luglio partirà un corso di Rilassamento Mente/Corpo e Meditazione; la tutela dell'ambiente e degli animali: si stanno organizzando alcuni laboratori di auto-produzione di prodotti per l'igiene della casa e della persona con ingredienti eco-compatibili, che tutti noi possiamo fare a casa nostra". 

"Vi saranno anche degli incontri informativi sull'acqua e la necessità di depurarla efficacemente; e creare momenti di aggregazione e incontro: fare rete, stare insieme e raccogliere buone energie per realizzare progetti di socializzazione che aiutino a diventare "comunità". La prima iniziativa è il laboratorio di uncinetto, che gli organizzatori si augurano attiri le signore a ritrovarsi e a tenersi buona compagnia". 

"Abbiamo preso contatti con esperti di sostenibilità ambientale e agricoltura non chimica. Vorremmo divulgare le esperienze di chi ha già trovato il modo di coltivare la Terra rispettandola. Nei prossimi mesi vogliamo quindi organizzare incontri con questi esperti per sentire la loro testimonianza - concludono dall'associazione - I contributi raccolti attraverso le iniziative serviranno per fornire materiale e cibo agli animali del rifugio". 

Redazione