Lunedì 17 giugno alle 10, presso il molo centrale del borgo, si terrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu. “Un evento – dice il sindaco Giorgio Manfredi – al quale sono invitati i cittadini e le istituzioni. Tutto il borgo festeggerà questo riconoscimento importante per Laigueglia che certifica come la nostra cittadina rientra negli standard di qualità inerenti la pulizia delle spiagge, delle acque di balneazione e dei servizi. La Bandiera Blu – prosegue il sindaco di Laigueglia – rappresenta un risultato importante anche per l’immagine turistica”.
Il vessillo della Fee è simbolo di orgoglio, ma anche di responsabilità. Su questo punto è d’accordo Paolo Spalla, consigliere con delega alla Bandiera Blu: “Siamo chiamati ad essere custodi di questo meraviglioso borgo che abbiamo a disposizione e abbiamo il dovere di fare sempre di più perché le nostre spiagge e le nostre acque diventino sempre più pulite e con più servizi per i cittadini”.
L’Amministrazione è anche orgogliosa per aver ottenuto la Bandiera Verde per le scuole. “Un riconoscimento che sottolinea la sensibilità alle tematiche ambientali da parte dei nostri ragazzi – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Giampaolo Giudice. Un premio rivolto anche agli insegnanti, che hanno trasmesso e continueranno a trasmettere le buone pratiche ambientali agli studenti laiguegliesi”.
L’Amministrazione invita dunque tutti i residenti e i turisti a godere delle splendide spiagge: “Da parte nostra – conclude il sindaco Manfredi – l’impegno a mantenere sempre alta l’attenzione per la salvaguardia del prezioso patrimonio che ci circonda”.