/ Cronaca

Cronaca | 12 giugno 2024, 16:45

Finale, si arrampicano sugli scogli del Castelletto ma non riescono a tuffarsi: due giovani recuperati dai Vigili del fuoco

I due, dopo essersi accorti dell'acqua troppo bassa per tuffarsi, sono rimasti bloccati

Finale, si arrampicano sugli scogli del Castelletto ma non riescono a tuffarsi: due giovani recuperati dai Vigili del fuoco

Sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco con l'autoscala per riuscire a recuperare, intorno alle 16 di quest'oggi, due giovani rimasti bloccati sugli scogli del Castelletto di Finalpia.

I due protagonisti della vicenda si sono arrampicati in uno dei punti più noti del litorale finalese, meta di tanti che durante la stagione dei bagni in mare sfruttano il promontorio per tuffarsi. Peccato che, una volta raggiunto il punto scelto per il lancio, un po' per la paura un po' per essersi accorti che il livello del mare non era tale da permettere il tuffo sono rimasti nell'impasse più totale.

Subito gli amici, rimasti in spiaggia, hanno così lanciato l'allarme: oltre ai bagnini degli stabilimenti balneari vicini sono intervenuti coi propri mezzi i Vigili del fuoco che, mentre uno dei due ha trovato il modo di tornare a terra, hanno recuperato l'amico.

Sul posto anche un mezzo della Croce Bianca di Finalmarina e una pattuglia della Polizia locale per regolare il traffico sull'Aurelia e consentire ai mezzi di operare senza interferenze del traffico su di una corsia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium