Nel suo primo discorso da sindaco di Albenga rieletto per il quinquennio 2024-2029, Riccardo Tomatis ha voluto mettere i cittadini al centro, ringraziandoli per la rinnovata fiducia.
"Ringrazio i cittadini albenganesi che ci hanno rinnovato la fiducia - afferma -, dimostrando di credere in noi e nel nostro modo di fare politica, serio, determinato e competente".
"Ci siamo messi alla prova, chiedendo ai cittadini se i cinque anni di amministrazione sono stati graditi e la risposta è stata evidente - dice il primo cittadino, sottolineando l'importanza ella fiducia riposta dai cittadini nella sua amministrazione -. Vincere ad Albenga con circa 1.700 voti di scarto è una dimostrazione chiara della loro fiducia".
Con la riconferma, Tomatis si sente ancora più responsabilizzato per il prossimo mandato: "Questo risultato ci responsabilizza ancora di più nell'affrontare il prossimo mandato con la stessa determinazione e serietà. Elementi che devono essere sempre presi in grande considerazione, soprattutto in un momento in cui la politica spesso va incontro a scivoloni. Noi abbiamo dimostrato esattamente il contrario, amministrando sempre con la massima trasparenza".
Il sindaco rieletto ha anche sottolineato la capacità della sua squadra di ribaltare i risultati delle elezioni europee: "L'impresa è stata quella di ribaltare il risultato delle elezioni europee. Credo che questo sia la dimostrazione che i cittadini albenganesi abbiano scelto le persone e non i partiti per amministrare la loro città. Hanno creduto nella mia candidatura, e questo mi inorgoglisce molto".
"Mi inorgoglisce il fatto di amministrare una città che ha fatto una scelta così matura e consapevole - conclude Tomatis -. Merita veramente tutto il nostro impegno per i prossimi cinque anni".